Sei un rivenditore o azienda del settore informatico con partita IVA? Vai al nostro sito dedicato
Tel. 340-2696619 info@tubenet.it  

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso SPRINT COMPUTER SERVICES S.R.L., con sede legale in Via Magellano 9/A 20090 CESANO BOSCONE MI, partita IVA 11953250153 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all'acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all'indirizzo Via Magellano 9/A 20090 CESANO BOSCONE MI), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email PEC a: 
sprintcomputer@pec.ntc.it

La comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 
a. l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; 
b. il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l'acquisto dell'ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; 
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. 

Per facilitare le operazioni di rientro al Cliente che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero di autorizzazione al rientro ( RMA ) mediante messaggio di posta elettronica . Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro del prodotto, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.
Sprint Computer Services S.r.l accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri.
Eseguita la verifica del prodotto reso, e verificata la conformità tecnica e d'uso Sprint Computer Services S.r.l procederà al riaccredito.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, sono a carico del Cliente.


Sono esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori, da aziende, e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività professionale. 

Questo sito usa i cookie